Acisport Magazine | Puntata 02 2021

In questa puntata:

CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY | Italian Baja 2021
Galletti-Fontana Sacchetti su Toyota vincono l’Italian Baja Internazionale
Il successo dell’equipaggio R Team ha inaugurato in Friuli il Campionato Italiano Cross Country Rally & SSV. Sul podio della gara organizzata dall’ASD Fuoristrada Club 4×4 Pordenone anche il ceko Zapletal su Ford e la Suzuki ufficiale del rimontante Codecà. Nel Side by Side successo per Ventura – Brun su Yamaha.
L’Italian Baja Internazionale ha inaugurato in Friuli il Campionato Italiano Cross Country Rally & SSV con sfide accese e classifiche incerte su ciascuno dei tre passaggi sui 30,25 Km del Settore Selettivo “Artugno”. Hanno vinto Sergio Galletti e Daniele Fontana Sacchetti sulla Toyota Hilux Overdrive schierata dall’R Team, sodalizio al suo rientro nella massima serie tricolore. L’equipaggio emiliano ha preso il comando della gara organizzata perfettamente dall’ASD Fouristrada Club 4×4 Pordenone, dopo il 2° settore ed ha firmato lo scratch anche sul 3°, rimontando su Miroslav Zapletal e Marek Sykora, il pilota ceko ed il navigatore slovacco sulla Ford F150 EVO, vincitori del 1° crono e secondi sul traguardo. Sul terzo gradino del podio con una decisa prova d’esperienza anche il campione in carica Lorenzo Codecà affiancato da Mauro Toffoli sulla inossidabile Suzuki Gran Vitara ufficiale, al termine di una decisa rimonta che li vedeva al 5° posto dopo il primo passaggio.

Sotto al podio Andrea Alfano e Stefano Rossi su Nissan Pathfinder Proto, hanno disputato una buona gara risalendo la corrente dall’8° posto fino al 4°. Quinta piazza in netta rimonta per il milanese Gabriele Seno navigato dall’esperto Nicola Arena sulla Fiat Panda nella versione rally raid.

FORMULA REGIONAL | Imola Test Pre Season 2021

Le immagini dei test in vista della stagione 2021

 

CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA’ AUTOSTORICHE | Coppa Città della Pace 2021

Luca Patron e Steve Clark Vincono la Coppa Città della Pace con la Fiat 514
Il duo vicentino sigla il successo per la prima volta precedendo i padovani Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C del 1937.
L’albo d’oro della «Coppa Città della Pace», seconda tappa del Cireas, si arricchisce di altri due nomi nuovi, quelli dei vincitori della 28ª edizione, che ha avuto luogo ieri (sabato 27) nel Trentino meridionale, attraversando le strade della Vallagarina, del Garda, della Val di Ledro e della Valle dei Laghi in una magnifica giornata già primaverile. Le restrizioni e le misure sicurezza approntate dall’organizzazione, che fa capo alla Scuderia Adige Sport, per garantire la massima sicurezza ai concorrenti, non hanno intaccato in alcun modo la godibilità del percorso. A conquistare la vittoria sono stati il vicentino Luca Patron e Steve Clark su Fiat 514 Mille Miglia del 1931, che hanno concluso la lunga cavalcata con 229,25 punti, appena 10,50 in meno rispetto ai padovani Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C del 1937. La differenza, alla fine, l’hanno fatta proprio quei sei anni di differenza di anzianità delle due vetture, visto che le penalità “pure”, quelle accumulate a prescindere dal coefficiente, sono state di 175 punti per entrambi i binomi, un dato che rende l’idea di quanto vibrante sia stato il duello per il successo.

Ti potrebbe interessare anche: